Migliora i tuoi video con le tecniche del Public Speaking




Recomended Videos:



Is a Keynote by Next Week Possible? Find Out How.


In questo video Chiara Alzati, esperta di Public Speaking, ci da qualche consiglio su come migliorare i nostri video utilizzando appunto tecniche di Public Speaking. Chiara nel 2017 ha vinto due premi: il primo a livello nazionale, nell’arte della valutazione efficace. E’ anche arrivata terza ai campionati europei per quanto riguarda l’arte del public speaking in lingua tedesca.

Esiste un modo per migliorare il nostro modo di esporre gli argomenti durante i video? Secondo Chiara assolutamente sì. Nel video ci da 3 suggerimenti. Il primo è relativo all’ansia. E’ normale essere nervosi quando si parla dal vivo di fronte ad un pubblico o di fronte ad una videocamera per la prima volta. L’ansia in queste situazioni è un denominatore comune spesso anche di persone esperte. E non dobbiamo averne paura.

Anzi, può essere un prezioso alleato, nelle giuste proporzioni. Il trucco sta nel riuscire a trovare il corretto livello. Ci sono metodi per riuscire a cambiare la risposta ormonale del nostro corpo e quindi ritrovare un pò più di sicurezza.

Il primo consiglio che ci da Chiara sta nel fare delle power pose, ossia pose di potenza, che mirano ad aumentare il testosterone e a diminuire il cortisolo. Quest’ultimo è l’ormone dello stress, mentre il primo è associato ad energia, passione e sicurezza. Nel video ne vediamo due che puoi provare prima di girare i tuoi video.

Il secondo consiglio riguarda la preparazione. Siamo abituati a pensare che i grandi oratori o attori abbiano un dono naturale che permette loro di improvvisare discorsi senza assoluta preparazione. In realtà, come diceva Benjamin Franklin, chi fallisce nel prepararsi, si prepara al fallimento. Quindi la prossima volta che devi fare un discorso in pubblico oppure un video, non sottovalutare assolutamente la preparazione.

Studia bene l’argomento di cui vuoi parlare, se devi fare un discorso studia attentamente i punti chiave e provalo varie volte prima di andare di fronte a diverse persone a parlare.

Infine l’ultimo suggerimento è quello di imparare ad utilizzare il corpo, la voce e lo spazio per dare al tuo discorso o video un tocco di sicurezza in più. Il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale, ed è un altra di quelle cose che non devi mai scordarti di considerare.

Ovviamente non si diventa esperti in due giorni: sono richiesti sforzi continui per migliorare e come in tanti altri ambiti della vita non si dimentica mai di imparare. Tuttavia con l’aiuto di un Public Speaking Coach, tutto avviene molto più velocemente. Ed è quello che fa Chiara coi suoi clienti, aiutandoli sia in Italiano che in inglese e tedesco.

Per scoprire di più su di lei puoi visitare il suo sito qui

http://www.parlarechiaro.com

Il suo canale

https://www.youtube.com/channel/UCCXqHzzGEolwpoFvjIvhIkQ

E la sua pagina Facebook

https://www.facebook.com/TecnicheDiComunicazionePerManagerEprofessionisti/

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvideomarketing?sub_confirmation=1

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/paologyoutubeevideomarketing/

* Seguimi su Twitter

* Mi trovi anche su LinkedIn
https://it.linkedin.com/in/paologrisendi

Recomended Videos: