Public Speaking – Come parlare in pubblico in maniera efficace e coinvolgente




Recomended Videos:



Is a Keynote by Next Week Possible? Find Out How.


Ralph Emerson, scrittore e filosofo statunitense, diceva “Tutti i grandi oratori furono all’inizio dei pessimi oratori”.

Nel mio lavoro aiuto manager e professionisti come te nell’arte del public speaking, ossia a parlare meglio in pubblico, dal vivo e nei video. Non lavoro solo in italiano, ma anche in inglese e tedesco.

Spesso i miei clienti mi chiedono “Chiara, come posso migliorare il mio public speaking? Come posso imparare a parlare meglio in pubblico?”.

La mia risposta è sempre la stessa.

Per parlare meglio in pubblico devi innanzitutto avere un metodo.

Esattamente come segui un metodo e dei protocolli per svolgere la tua attività, devi avere un metodo e dei protocolli precisi per parlare di te e dei tuoi progetti o dei tuoi prodotti.

–  Devi avere un metodo per analizzare la tua audience. Come ti assicuri di parlare davvero per chi ti ascolta e non solo per te stesso?

–  Devi avere un metodo per selezionare e strutturare i tuoi contenuti. In base a quali criteri selezioni i contenuti? In base a quali criteri li posizioni nella tua presentazione o nel tuo discorso?

–  Devi avere un metodo per emozionare, perché solo emozionando puoi portare il pubblico dalla tua parte. Sono le emozioni che muovono all’azione.

–  E devi avere un metodo paraverbale e non verbale per comunicare i tuoi contenuti. Un metodo quindi per usare la voce, il corpo e lo spazio a tua disposizione.

Sì, dietro al public speaking non ci sono solo il buon senso, l’abitudine e una buona parlantina.

Dietro al public speaking ci sono delle precise tecniche, dei precisi protocolli che, se padroneggiati, ti consentiranno di distinguerti e farti ricordare da chi ti ascolta.

Dal mio punto di vista, la scelta migliore per preparare delle presentazioni, dei pitch e dei discorsi di qualità, è farsi aiutare e guidare da un coach di public speaking.

Nelle mie sessioni di coaching di public speaking, guido i miei clienti, manager a professionisti, alla creazione di presentazioni di qualità attraverso domande di qualità.

Ai miei clienti insegno anche i metodi e le tecniche per arrivare non solo alla mente, ma anche al cuore di chi li ascolterà.

Spero che questo video ti sia stato utile, nei prossimi vedremo approfondiremo molte tecniche di public speaking.

Ti consiglio perciò di iscriverti al mio canale, se ancora non l’hai fatto. Visita anche il mio sito cliccando il link qui sotto!

A presto,

Ciao!

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui

https://www.youtube.com/channel/UCCXqHzzGEolwpoFvjIvhIkQ?sub_confirmation=1

* Visita il mio sito  http://bit.ly/parlarechiaro_website_youtube

* Seguimi anche su Facebook

http://bit.ly/parlarechiaro_fb_youtube

* Mi trovi anche su LinkedIn 

http://bit.ly/parlarechiaro_in_youtube

Recomended Videos: